Le Mousse Gallucci

minimousse

Le nostre deliziose mousse, sempre pronte e disponibili in tanti gusti e fragranze, ideali per un fine pasto o per un occasione speciale. Confezionate con un estetica gradevole e deliziose al palato… Le prepariamo freschissime accanto alle classiche sperimentiamo anche con nuovi ingredienti come nella migliore tradizione della qualità che solo Gallucci puo’ dare ai suoi clienti.
Eccone alcuni esempi: dalla classica Mousse ai Frutti di Bosco alla nuovissima Mousse al Cointreau….

mousse-ai-frutti-di-bosco-rossa

MOUSSE AI FRUTTI DI BOSCO
Un biscotto di pan di spagna bagnato con liquore all’arancia fa da base alla torta, un secondo biscotto alle mandorle arricchisce il bordo esterno della torta. Il primo strato è una mousse di fragole e fragoline semicandite; il secondo una bavarese alla vaniglia con bacche di vaniglia originarie di Tahiti, la superficie viene glassata con una gustosa gelatina ai frutti di bosco. Per conservare meglio la torta viene aggiunto un secondo strato di gelatina neutra trasparente. Teneri frutti di bosco a frutto intero e zucchero a velo decorano e arricchiscono il dolce.

mousse-al-caffe

MOUSSE AL CAFFE’
Un morbido biscotto al cacao, bagnato con un liquore al caffè, cosparso di gocce di cioccolato fondente fa da base al ripieno composto interamente da una squisita mousse realizzata con pasta caffè di primissima qualità e caffè solubile. Un biscotto alle mandorle decorato con polvere di caffè riveste il bordo esterno della torta mentre decori con gel al cacao e un sottile strato di gelatina neutra trasparente proteggono la superficie della torta. Tazzine di cioccolato fondente e chicchi di caffè rivestiti di cioccolato arricchiscono il decoro richiamando il gusto della torta.Intensa e raffinata: morbido biscotto al cacao cosparso di gocce di cioccolato fondente e ricoperto da una squisita mousse al caffè.

mousse-al-cioccolato

MOUSSE AL CIOCCOLATO
Biscotto pan di spagna al cacao bagnato con liquore al rum, cosparso di gocce di cioccolato fondente su cui poggia una delicata bavarese al cioccolato bianco fino a metà altezza. Completiamo con una deliziosa mousse al cioccolato fondente realizzata con pàte à bombe, cioccolato fondente e panna fresca appena montata. Il bordo esterno è rivestito per metà da un biscotto alle mandorle decorato al cacao, la superficie invece viene dapprima rivestita con un gel al cacao amaro, poi decorata al cornetto con cioccolato bianco ed infine glassata con gelatina neutra trasparente per proteggerla. Croccanti dragèes di nostra produzione e piccole perle di cioccolato bianco impreziosiscono la decorazione rendendo questa torta irresistibile.

mousse-al-contreau

MOUSSE AL COINTREAU
Forte e inebriante: biscotto pan di spagna bagnato con Cointreau ricoperto da una mousse di mascarpone e panna fresca, con aggiunta di amarene, cioccolato e cointreau.

mousse-al-limone

MOUSSE AL LIMONE
Un morbido biscotto pan di spagna bagnato con un liquore all’arancia sostiene una delicata e gustosa mousse al limone realizzata con una crema inglese al limone, meringa all’italiana e panna fresca montata. La superfice viene macchiata con del gel verde e successivamente glassata con gelatina neutra trasparente. Il bordo viene rivestito per metà dell’altezza da un biscotto alle mandorle decorato con macchie colorate. Limoni in marzapane con relative foglioline verdi danno un tocco di simpatia e freschezza a questa mousse, ideale nelle stagioni calde.

mousse-al-maron-glace

MOUSSE AL MARON GLACE’
Biscotto pan di spagna, bagnato al liquore al rum su cui viene colata dapprima una spirale fitta di pasta di marroni canditi e, successivamente, una deliziosa mousse al croccantino al rum arricchita da pezzetti di pregiati marrons glaces piemontesi. Il bordo è rivestito da un morbido biscotto alle mandorle decorato con granella di nocciole tostate mentre la superficie dopo essere stata ricoperta da un sottile strato di gelatina neutra trasparente viene decorata con zucchero a velo, granella di nocciole tostate e marrons glaces.
PERIODO DI PRODUZIONE: SOLAMENTE AUTUNNO

mousse-alla-nocciola

MOUSSE ALLA NOCCIOLA
Per base un morbido biscotto al cacao, bagnato con liquore al rum e cosparso di gocce di cioccolato fondente. Come ripieno una mousse alla nocciola realizzata con pregiata pasta nocciole Piemonte I.G.P., pàte à bombe e freschissima panna montata. Nel cuore del dolce, colata con una sac à poche una fitta spirale di cioccolato tipo “nutella” prima di completare il riempimento. Il bordo esterno della torta è rivestito per metà da un biscotto alle mandorle decorato con granella di nocciole. La superficie invece viene glassata da una gelatina neutra trasparente e decorata con nocciole tostate intere e a granella, gel alla nocciola e rombi di cioccolato fondente serigrafati.

Pubblicato in Le Nostre Specialità.