Chi Siamo

Benvenuti nella Pasticceria Gallucci dove tradizione e genuinità sono di casa.

Produciamo dolci dal 1970, preparati secondo le ricette della tradizione pasticcera, con ingredienti esclusivamente naturali.

La passione e la qualità sono gli elementi che contraddistinguono la nostra produzione la cui bontà è garantita dall’utilizzo di ottime materie prime.

Le nostre creazioni regalano una vera e propria emozione dei sensi, capace di portarvi a rivivere gli odori e i sapori di una volta.

L’esperienza accumulata nel tempo e il prezioso apporto dei nostri collaboratori, ci hanno permesso di sviluppare, oltre alla tradizionale produzione di pasticceria, tre diverse aree di competenza:

  • IL SERVIZIO RINFRESCHI
  • LA CIOCCOLATERIA E CONFETTERIA
  • I PRODOTTI DELLA TRADIZIONE

La nostra raffinata arte pasticcera è capace di soddisfare i palati più esigenti e le necessità di chi cerca soluzioni innovative.

Il nostro modo di lavorare – Il laboratorio

Da sempre la nostra Pasticceria è un luogo di creazione e di sperimentazione dove, ogni giorno, materiali di primissima qualità si trasformano in forme, sapori, profumi e colori che rendono ogni elaborato unico e speciale.

Le ricette vengono impastate quotidianamente e realizzate nei vari formati, con tutta l’attenzione e la cura di una produzione artigianale.

La produzione della pasticceria e della cioccolateria è ampia e variegata: fragranti e lievitati per la prima colazione; monoporzioni per spuntini e merende; assortimento mignon e pasticceria da tè per il pomeriggio; torte classiche e moderne per feste e ricorrenze; assortimento di cioccolato per tutti i momenti della giornata.

E poi i prodotti da ricorrenza per le feste Tradizionali di Natale, Pasqua, Carnevale, San Valentino, Festa della Mamma e del Papà; ma anche gli elaborati per matrimoni, cresime, comunioni, battesimi e compleanni.

Da sempre ci dedichiamo con passione e con affetto a tutte le feste e le ricorrenze più importanti dell’anno e della vostra vita: con i nostri prodotti festeggiamo insieme a voi!

Le nostre origini

L’appassionato insegnamento di Giuseppe, fondatore della pasticceria e nostro papà, è tangibile in tutta la nostra produzione: dolci genuini tradizionali che si ispirano alla modernità dei tempi che viviamo nella forma e negli accostamenti, ma che rimangono al contempo nella loro struttura.

Prodotti identici a quelli che preparava Giuseppe con amore, da giovane apprendista, presso la prima storica pasticceria della nostra città.

La scelta di collocare la pasticceria in un vecchio casolare ristrutturato fuori dal centro abitato, esplica ancor di più la filosofia della ricerca degli autentici sapori della nostra tradizione.